Un sistema di prenotazione ristorante online è diventato uno strumento essenziale per riempire i tavoli, aumentare le prenotazioni e gestire il flusso della clientela in modo più efficace ed efficiente.

Prenotare online è un’abitudine sempre più diffusa tra gli italiani. Il ristoratore può comunicare con i propri clienti in maniera immediata e diretta anche semplicemente fornendo in tempo reale la disponibilità dei tavoli.

Al giorno d’oggi un cliente che desidera prenotare un tavolo al ristorante non ha più bisogno di aspettare l’orario di apertura per chiamare e chiedere la disponibilità. In pochi secondi, semplicemente utilizzando il loro smartphone, i clienti potranno valutare la disponibilità dei tavoli nel locale preferito e prenotarne uno.

Avere a disposizione, oggi più che mai, un sistema proprio di prenotazione ristorante online, non aiuta solo ad aumentare la visibilità del proprio ristorante, ma permette di stabilire un rapporto diretto con i clienti reali e potenziali per migliorare il proprio business.

Perché acquistare il sistema di prenotazione ristorante online di GetEAT?

SISTEMA FLESSIBILE

Il sistema di prenotazione ristorante online di GetEAT ti consente di gestire la sala in modo particolarmente flessibile:

  • gestione totale della disponibilità dei posti a sedere in base a determinati orari e/o turni;
  • gestione prenotazioni: approvazione, modifica, cancellazione;
  • calendario sempre aggiornato (giornaliero, settimanale, mensile) che consente il controllo totale e immediato della situazione;
  • pannello di gestione semplice ed intuitivo;
  • possibilità di integrare un sistema di pagamento (Stripe o PayPal) per richiedere un eventuale acconto sulla prenotazione;
  • possibilità di integrare il sistema con servizi aggiuntivi a pagamento (es. aperitivo all’arrivo, posto auto coperto, intrattenimento, …)

FIDELIZZAZIONE DEI TUOI CLIENTI

Sebbene i portali con più ristoranti, se ben strutturati e attivi da molto tempo, abbiano già un pubblico a cui offrire un sistema di prenotazione ristorante online, presentano però un grande limite, ovvero quello di impossessarsi di tutti i dati dei tuoi clienti impedendoti di costruire con loro un rapporto di fidelizzazione, estremamente importante per il settore della ristorazione, soprattutto in un momento come questo.

Ciò significa non poter attuare strategie di post vendita, non poter invitare il cliente a prenotare nuovamente da te, non poter chiedere un feedback sui tuoi canali, non poter comunicare altre iniziative ai tuoi clienti, ecc…

È importante ricordare che chi si crea oggi un database clienti, potrà impiegarlo in un secondo momento e trarne un grande vantaggio anche dopo questo periodo passeggero.

Con GetEAT i dati personali dei tuoi Clienti sono di tua proprietà e li puoi utilizzare, a norma di legge, come meglio preferisci.

ZERO COMMISSIONI E NESSUN CANONE IN ABBONAMENTO

Diversi sistemi online, soprattutto quelli proprietari di portali che mostrano un elenco di ristoranti prenotabili online, richiedono commissioni sulle prenotazioni e/o canoni periodici in abbonamento.

Soluzioni come GetEAT invece ti garantiscono uno spazio online di tua proprietà pagando solo una quota iniziale, evitandoti di dover continuare a riconoscere una buona percentuale delle tue entrate ai portali, che nel tempo potrebbero gravare pesantemente sulla tua attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *